Patente B

PATENTE PER AUTOVECOLI IN LOMBARDIA

Autoscuola Centauro offre la propria esperienza cinquantennale in Lombardia per offrirti la possibilità di conseguire la patente per tutti gli autoveicoli. Parliamo della patente più diffusa, quella di tipo B che è conseguibile una volta compiuti i 18 anni di età. Questa tipologia di patente permetterà di guidare:

  • Motoveicoli quali tricicli, quadricicli e motocicli fino a 125 cm3 e 11 kw, solo in Italia;
  • autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate; macchine agricole (anche eccezionali), macchine operatrici (eccetto quelle eccezionali) e mezzi per servizi di emergenza fino a 3,5 t di massa;
La patente B prevede limitazioni di velocità e guida per i primi tre anni dal conseguimento della stessa. Rivolgiti ai nostri esperti per capire quali sono i veicoli che potrai guidare e le limitazioni in vigore per questa tipologia di patente. Autoscuola Centauro offre però corsi per l’ottenimento di tutte le altre principali patenti relativamente al campo dei veicoli, vediamole qui di seguito riepilogate:

  • GA: la guida accompagnata permette al diciassettenne in possesso di patente A1 di condurre autovetture con un adulto come tutor dopo 10 ore di guida obbligatorie effettuate presso la nostra autoscuola;
  • B96: per la guida di autovettura con rimorchio con massa autorizzata superiore a 3500 kg e fino a 4250 kg ;
  • BE: per la guida di autovettura con rimorchio con massa massima autorizzata maggiore a 750 kg e fino a 3500 kg. La massa massima del complesso non deve superare 7000 kg.
icona della mail

HAI DECISO DI PRENDERE LA PATENTE? SCRIVI A 


Share by: